Cappella di Sant'Anna
La Cappella di Sant'Anna è un luogo di culto situato nel comune di Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, nel cuore della regione Piemonte.
La Cappella di Sant'Anna è un esempio di architettura religiosa di grande pregio, risalente al XV secolo e dedicata alla figura di Sant'Anna, madre della Madonna secondo la tradizione cattolica.
La struttura della Cappella di Sant'Anna si presenta con linee sobrie ed eleganti, tipiche dell'architettura gotica piemontese, con un'unica navata e un campanile a pianta quadrata.
All'interno della Cappella di Sant'Anna si possono ammirare affreschi e decorazioni di grande valore artistico, che testimoniano la devozione e il culto popolare legato alla figura della santa.
La Cappella di Sant'Anna rappresenta un luogo di preghiera e riflessione per i fedeli, ma è anche apprezzata dai visitatori per la sua bellezza architettonica e artistica.
La Cappella di Sant'Anna è un luogo di interesse storico e culturale che merita di essere visitato durante un soggiorno nella zona di Monasterolo di Savigliano.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.